I datteri anche se non lo avresti mai detto, sono ricchissimi di nutrienti, e possono aiutarci a prevenire e trattare numerose condizioni di salute.
Sono infatti considerati fra i frutti più sani del pianeta e di seguito ti voglio illustrare i suoi benefici piu importanti.
Ricchi di carboidrati, fibre e proteine, fonte di potassio magnesio, rame, manganese, ferro e vitamina B6.
flavonoidi contenuti nei datteri sono potenti antiossidanti che riducono le infiammazioni e il rischio di malattie come diabete e Alzheimer.
I datteri contengono anche carotenoidi, efficaci contro le malattie cardiache e della vista, e acido fenolico, dalle grandi proprietà antinfiammatorie.
Stai scoprendo le proprietà dei datteri tradizionali, allora non puoi fare a meno di scoprire i datteri Rossi orientali.
clicca sull‘ immagine per scoprire di più
Il potassio dei datteri riduce il rischio di infarti e migliora le funzioni del sistema nervoso, il fosforo è eccellente per il cervello mentre il calcio migliora la salute intestinale.
La fibra contenuta in questo frutto migliora tutto il sistema digestivo e tratta condizioni come la stitichezza. I datteri contengono anche ferro, e sono eccellenti per trattare l’anemia e migliorare l’afflusso di sangue al cervello.
Infine, il magnesio dei datteri li rende un eccellente alimento per dilatare i vasi sanguigni e abbassare la pressione.
Per potenziare i benefici dei datteriimmergili in acqua la sera per poi consumarli il mattino dopo.
CONDIVIDI L’ ARTICOLO
Comments