Il Ganoderma è un adattogeno
Qual'è il significato di questa parola dal punto di vista scientifico?
​
Il termine adattogeno viene utilizzato per descrivere tutte quelle sostanze naturali che aiutano il nostro corpo ad adeguarsi alle problematiche che lo colpiscono e a combatterle in modo più efficace.
I prodotti naturali adattogeni rafforzano il sistema immunitario, endocrino e nervoso aumentando la capacità del nostro organismo di contrastare le situazioni di stress.
Inoltre, le sostanze adattogene migliorano la capacità di reazione del cervello e del surrene, migliorando la resistenza del nostro corpo agli attacchi di agenti nocivi esterni.
Il Ganoderma Lucidum è uno dei prodotti naturali più famosi ed efficaci quando si parla di sostanze adattogene.
​
Viene chiamato anche Reishi ed è considerato un fungo miracoloso che agisce sulle nostre difese immunitarie e ci da tanti altri benefici.
​
Il Ganoderma è uno dei caposaldi della Medicina Tradizionale cinese. E’ noto per porre rimedio a disturbi del sistema circolatorio, prevenire malattie cardiache e repiratorie ma anche per combattere e prevenire alcune forme di cancro.
Come adattogeno si dimostra molto efficace anche nei casi di ulcere, diabete, insonnia, psoriasi e herpes.
Anche in Europa negli ultimi anni il Ganoderma si sta facendo conoscere sempre più. Lo dimostrano i video che si possono trovare online dove diversi medici parlano molto bene delle sue proprietà.
​
Alcune proprietà del Ganoderma
Rafforza il sistema immunitario
Proprietà anti ossidanti e anti invecchiamento
Miglioramento dei disturbi legati al sonno