La caduta dei capelli non rappresenta solo un fattore estetico, che da molta preoccupazione per alcuni individui, ma una patologia che merita attenzione soprattutto tra ragazzi e ragazze giovani, ma anche a donne ad una età più matura che rischiano di sentirsi sfiorire.
Come è chiaro, il grado di frustrazione può essere molto forte.
Purtroppo l'esperienza ci insegna che questa patologia colpisce più l'uomo che la donna, ma non per questo devono rinunciare a salvaguardare la propria eredità pilifera, infatti per contrastare in modo concreto questa patologia possono contare su un valido sostegno, quello garantito dai funghi curativi come il Reishi ed il Cordyceps.
Questi due tesori della natura sono due prodotti micoterapici che assicurano effetti benefici sotto il profilo del riequilibrio ormonale, e dunque su una delle principali cause dell'insorgenza di questa malattia.
PER LE DONNE
Per le donne, la vera patologia è legata spesso ad un aumento di androgeni ( testosteroone ) che pur non interferendo sul ciclo ormonale, intaccano la normale produzione di estrogeni.
il Cordyceps è molto utile perchè agisce sul precursore comune, da cui originano gli estrogeni o androgeni.
Nella donna che ne è carente e che si trova in uno stato di lieve iperandrogenismo, attiva la via metabolica che da origina agli estrogeni.
PER L'UOMO
Al contrario per l'uomo favorisce la via che produce il testosterone , quando nell'uomo è carente.
Anche il Reishi ha funzioni con risvolto positivo, attraverso l'inibizione della 5-alfa-reduttasi, con azione anti-androgenica.
Per questo per dare un contributo importante alla salvaguardia della nostra folta chioma, quando notiamo i primi segni di indebolimento, affidiamoci alla GANOENERGY, con l'aggiunta di Cordyceps.
Per maggiori informazioni utilizza l'icona qui in basso, sarò lieto di rispondere alle tue domande e darti ulteriori informazioni.
CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO CON I TUOI AMICI
A presto