I funghi della pelle sono un problema che può diventare anche pericoloso, provocano infezioni che si possono debellare anche con rimedi naturali che funzionano davvero.
Al mondo ci sono più di 50.000 specie diverse di funghi, microrganismi che si sviluppano e vivono in condizioni particolari. Molti di questi vivono e si proliferano sulla nostra pelle e spesso non ce ne accorgiamo neppure. I problemi nascono nel momento in cui i funghi della pelle modificano la loro conformazione a causa di fattori esterni e si rendono visibili ad occhio nudo.
Questo provoca un’infezione che comporta un prurito intenso, accompagnato anche da desquamazione. Tra le più conosciute possiamo citare il piede d’atleta e la tigna. Quest’ultima può colpire qualsiasi area dell’epidermide, compreso il cuoio capelluto. Altre infezioni molto comuni sono l’onicomicosi che colpisce le unghie e la candida che può infettare le aree della bocca e della vagina.
CAUSE DEI FUNGHI DELLA PELLE
Sono diversi i fattori che possono contribuire alla formazione dei funghi della pelle; Quelle da ritenersi le cause più comuni delle infezioni fungine sono un indebolimento del sistema immunitario, il diabete, una cattiva circolazione del sangue e una ferita. Anche vivere in un ambiente caldo-umido e una scarsa igiene personale possono portare a un’infezione da funghi, per questo come primo accorgimento è necessario mettere a fuoco la causa scatenante per poter iniziare un percorso mirato.
RIMEDI NATURALI
Prima di effettuare ogni trattamento è utile lavare la pelle con un sapone antisettico, per questo indichiamo l'utilizzo della saponetta arricchita con GANODERMA per eliminare la sporcizia e i germi. Dopodiché è importante asciugare la zona con un panno asciutto.
Fatto questo con la sicurezza che la pelle sia ben pulita e asciutta, è possibile procedere al trattamento vero e proprio.
GANO OIL
Ottimo nel trattare qualsiasi tipo di infezione fungina.
Grazie alle proprietà del GANODERMA, aiuta a uccidere il fungo causa dell’infezione.
TEA TREE CREAM
E' una crema lenitiva appositamente formulata con olio di tea tree. Questa speciale crema è realizzata con le foglie appena raccolte della Melaleuca alternifolia.
Ha un'elevata capacità di penetrazione nella pelle grazie ad un rapido assorbimento, è molto delicata ed ha un rinfrescante profumo di tea tree.
Tea Tree Cream è particolarmente indicata in caso di eruzioni cutanee, irritazioni cutanee, punture di insetti, prurito e piccoli tagli.
PROCEDIMENTO DI UTILIZZO
Come riportato sopra, lavare bene la parte interessata con la saponetta arricchita con GANODERMA.
Tamponare con un panno pulito.
Scaldare l'olio GANO OIL a bagno maria, fino a che prende un colore scuro, circa 5 minutie, applicarlo sulla parte interessata fino a completo assorbimento.
Applicare la crema TEA TREE facendola penetrare accuratamente.
Nei casi più gravi di infezione, procedere con la GANOTERAPIA.
per maggiori informazioni non esitare a contattarci.
Unisciti al nostro gruppo Facebook #Ganostyle per seguire notizie importanti per mantenere uno stato perfetto di salute.
Per informazioni di acquisto dei prodotti sopra elencati CLICCA QUI
se vuoi sapere di più, segui il nostro percorso informativo
CONDIVIDI CON I TUOI AMICI