top of page
Cerca

STOMACO "A FUOCO"?

  • Immagine del redattore: Carli Maurizio Naturopata
    Carli Maurizio Naturopata
  • 24 mag 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Per aiutare lo stomaco a tornare funzionale come un tempo, per prima cosa suggerisco di prestare molta attenzione al suo stile di vita e in particolare alla alimentazione. In linea generale, meglio limitare decisamente latte, latticini, fritti, alimenti acidi, cibi di provenienza animale, privilegiando il consumo di frutta, verdura e legumi.

Per aiutare lo stomaco a ritrovare la sua salute l’ideale è ricorrere ai funghi micoterapici, che sono in grado sia di migliorare i disturbi avvertiti sia di rimuovere le cause alla base della malattia. Contro la gastrite complicata dalla presenza dell’Helicobacter pylori la cosa migliore è ricorrere all’associazione Hericium +Reishi. Il primo è un fungo veramente prezioso a livello dell’apparato digerente. Infatti, restituisce allo stomaco la sua normale acidità, necessaria per completare la digestione e per eliminare eventuali batteri, rigenera le cellule gastriche che per usura si rovinano, e protegge dagli stimoli nervosi che mettono sotto stress lo stomaco e soprattutto stimola la produzione del muco gastrico protettivo,

Inoltre possiede altre azioni utili allo stomaco e all’organismo in generale, perché aumenta l’energia personale, migliora il benessere psicologico, stimola le difese immunitarie e ha un’azione anti-microbica. Ecco perché è così efficace anche contro l’Helicobacter pylori. È un’arma potentissima anche in presenza di gonfiore e reflusso gastroesofageo, ossia la risalita di contenuto gastrico acido nell’esofago, dove causa bruciore e infiammazione. Per quali ragioni? Migliorando la digestione, impedisce al cibo di ristagnare e fermentare, producendo gas e gonfiore, e di risalire verso l’alto. Tutte le malattie e i sintomi dello stomaco possono trarre giovamento dall’impiego di Hericium, dal gonfiore alla digestione lenta o cattiva, dal dolore all’acidità, dal ristagno di cibo alla gastrite.

Anche il Reishi promuove il funzionamento dello stomaco e dell’intestino. Inoltre, grazie alla presenza di numerose sostanze benefiche – come il P3, dotata di attività antibatterica molto efficace, i beta-glucani, che agiscono come immunostimolanti e i terpeni, alcuni dei quali sono potenti antinfiammatori cortison-like – si rivela un gastroprotettore veramente efficace. Senza dimenticare che, placando le scariche di adrenalina prodotte dagli stati emotivi e psichici negativi, aiuta a rigenerare il muco gastrico.

Il mio suggerimento è di procedere con due grammi al giorno di entrambi i funghi per almeno tre mesi. Le assicuro che in questo modo si sentirà molto meglio.

Per acquistare GANODERMA ed HERICIUM, clicca QUI


 
 
 

Comments


STOP ALLE ALLERGIE GRATIS

INSERISCI NOME E MAIL

Contattaci per una consulenza o per ordinare:

mail: oltreilpineto@yahoo.it

Tel e whatsapp: 327/1144020​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

Seguici su FACEBOOK dalla nostra pagina ----->

  • Facebook Basic Black

Nota informativa:

Le informazioni riportate nel testo sono state accuratamente ricercate e trasmesse secondo scienza e coscienza.
L’Autore non si assume alcuna responsabilità per manipolazioni sorte
direttamente o indirettamente dall’uso delle informazioni presenti.
I dati del testo sono rivolti agli interessati per una maggiore conoscenza dell’argomento e non intendono sostituire alcun parere o supporto medico né eventuali terapie in atto. 
Nel rispetto del Codice di Condotta prescritto dal D.L. 70 del 9/4/2003, le informazioni sono da considerarsi di tipo culturale e informativo.

bottom of page