In inverno ma non solo, è facile avvertire quel fastidioso senso di irritazione alla gola, accompagnato da tosse e raffreddore; a chi non è mai capitato.
Quando questo avviene, il dottore che c'è in noi prende il sopravvento su tutte le leggi della fisica, e ci spinge in farmacia a fare la scorta dei così detti farmaci da banco.
Avete mai letto il Bugiardino?(foglietto all'interno della confezione)
il medicinale può avere effetti collaterali anche gravi.
su qualsiasi farmaco è scritto nero su bianco che oltre a curare, io preferisco dire tamponare momentaneamente il problema, come ringraziamento, va ad affaticare gli organi vitali quali fegato, cuore, sangue, reni ecc. ecc. ecc. e ci promette che più avanti nel tempo ci presenterà il conto con gli interessi.
Non serva che vada oltre, tutti sappiamo che i farmaci convenzionali hanno effetti devastanti.
Per questo Vi voglio parlare di rimedi naturali con nessun effetto collaterale, anzi con la loro assunzione, andremo a risolvere il problema che probabilmente in futuro, se si dovesse ripresentare, lo farà in modo più lieve fino a scomparire, perchè il nostro sistema immunitario andrà a rafforzarsi sempre più, lasciando intatto il nostro fegato e tutti gli organi che verrebbero appesantiti dall'utilizzo dei farmaci convenzionali.
ROSELLE JUICE
Roselle Juice è una bevanda vegetale a base di Hibiscus Sabdariffa, esotica e rinfrescante, prodotta da estratto acquoso del calice di Roselle.
Il karkadè (Hibiscus sabdariffa) è una pianta della famiglia delle Malvaceae. Ricca di polifenoli è utile in caso di mal di gola, ipertensione, tosse, raffreddore. Scopriamola meglio. Proprietà del karkadè Dall'infusione dei petali secchi dei fiori di ibisco si ottiene una bevanda rinfrescante e dissetante, lievemente acidula, gradevolmente agrumata e dall'inconfondibile colore rosso intenso. Il karkadè contiene acidi organici (acido malico, fitosteroli, antocianosidi, ibiscico, citrico e tartarico, acido ossalico, acido ascorbico), che conferiscono proprietà diuretiche e antisettiche delle vie urinarie, utili nelle infezioni come la cistite. La vitamina C dall’azione antiossidante, antinfluenzale e vitaminizzante, fluidifica il sangue, mentre la presenza di flavonoidi e antociani, oltre a regalarle il bel rosso intenso dei suoi pigmenti, rendono la pianta vasoprotettiva, utile in caso di fragilità capillare varici, emorroidi e couperose e cellulite. Il karkadè è un rimedio per l'ipertensione; recenti studi ne hanno evidenziato le spiccate capacità regolatrici della pressione sanguigna, perché se da un lato permette l’eliminazione delle tossine e le sostanze in accumulo attraverso la diuresi, dall’altra l’azione fluidificante del sangue permette un migliore funzionamento dell’intero sistema cardiocircolatorio, grazie anche ai polifenoli, presenti nel suo fitocomplesso. Inoltre essendo una malvacea, come la malva e l’altea, contiene le mucillagini che esercitano un’azione lenitiva e protettiva sui tessuti interni dell’organismo, indicata per tutti i tipi di infiammazioni delle mucose, come gengiviti, mal di gola, raffreddore e tosse. Nonostante la presenza dei tannini rendono il karkadè una pianta astringente, le mucillagini, quando vengono a contatto con l’acqua, formano un massa gelatinosa che aiuta meccanicamente l’evacuazione svolgendo un’azione dolcemente lassativa.
Non contiene conservanti, coloranti o aromi artificiali aggiunti.
per altre informazioni sui prodotti naturali o acquistare CLICCA QUI
aiutaci a condividere queste informazioni utili per la salute